• it
  • fr
  • en
  • es
  • ru
  • ar

Termini di utilizzo

A. Ci riserviamo il dovere e il diritto di:

 

1) decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui OGGIAFFARI mette in regolamento, inoltre anche se l'annuncio pubblicitario viene da subito pubblicato anche in automatico, la redazione in una eventuale e futura revisione di tale annuncio fatta in un secondo momento a distanza di tempo, riscontrasse anomalie di condotta o infranga i termini di regolamento di pubblicazione, potrà cancellare l'inserzione pubblicitaria senza che l'inserzionista abbia alcun pretendere anche i n caso di utilizzo solo parziale dei servizi optional.

 

2) modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso, ma con avviso del cambio di regolamento inviato a mezzo Email, alla email dell'account inserita al momento della registrazione al portale ove l'utilizzatore avrà la facoltà di accettare procedendo nel normale utilizzo del servizio di OGGIAFFARI o non accettare cancellando il proprio account.

 

3)-non pubblicare un annuncio o, se pubblicato automaticamente on line dall'utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni termini generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di OGGIAFFARI. Resta inteso che OGGIAFFARI non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

 

4)-La redazione è sempre a difesa del diritto di legalità per tanto qualsiasi falsa identità o sostituzione di identità scoperta riconosciuta sarà segnalata alle forze dell'ordine, l'identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio, per tanto la redazione si renderà disponibile con le forze dell'ordine, su loro richiesta, a fornire ogni informazione utile all'identificazione di eventuali soggetti evasori d'imposta.

 

5)- OGGIAFFARI non ha alcun potere visivo o  titolo per poter garantire la qualità della merce publicizzata, qualora si venisse a conoscenza della diffusioni di merce rubata o contraffatta o che non rispecchi la legalita della legislatura italiana vigente saranno date alle forze dell'ordine tutte le informazioni possibili per risalire all'autore di tale inserzione. 

 

B. Con OGGIAFFARI non puoi:

  1. 1)-Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (" Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza "), ivi comprese le armi da guerra e da collezione, i giocattoli trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate.
  2.  
  3. 2)-Tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio.
  4. Documenti d'identità o tesserini identificativi, Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute - anche virtuali.
  5. Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata.
  6. Medicinali, parafarmaci, preparati medici, diagnostici in vitro e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope.
  7. Cosmetici.
  8. Prodotti chimici,Tabacchi, sigarette elettroniche e relativi ricambi e accessori.
  9. Generi alimentari (eccetto vini e liquori per collezionismo).
  10. Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia.
  11. Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi.
  12. Biglietti o abbonamenti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili (sono ammessi quindi i biglietti da collezione relativi a eventi già conclusi), palestre, servizi digitali, o comunque qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile.Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore. Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia.
  13. Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM).
  14. Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.
  15. Inserire lo stesso annuncio in più categorie,non appropriate.
  16. Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti.Inserire link all'interno degli annunci.
  17. Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un'azienda, a un altro sito web.
  18. Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da OGGIAFFARI.Inserire annunci per conto terzi, o impadronisrsi di accessi altrui.Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay.
  19. Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.
  20. Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l'acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione immobiliare o comunicazioni commerciali).
  21. Cancellare e ripubblicare lo stesso annuncio prima della naturale scadenza per essere il primo della fila (torna in cima).
  22. La creazione di diverse aree riservate o la pubblicazione di diversi numeri di telefono all’interno del testo dell’annuncio non direttamente riconducibili alla singola area riservata.
  23. Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana.

 

C-come inserire gli annunci:

 

  1. Gli annunci vengono inseriti tramite registrazione al portale ove la redazione nell'arco di temporale delle 24/48 ore lavorative esamina la correttezza di tutti i campi inseriti e da l'approvazione alla apertura e utilizzazione dell'account creato.

  2. Per la validita dell'account l'utente utilizzatore del servizio deve compilare in ogni sua parte in maniera corretta tutti i campi richiesti, per le aziende viene richiesta la ragione sociale, la partita iva e il numero di registrazione in camera di commercio che sarà sucessivamente controllato dalla redazione e in caso di dubbi o riscontri non conformi la azienda sarà contattata tramite il servizio e-mail o telefonico parlando solo ed esclusivamente con il responsabile richiedente del servizio proposto da OGGIAFFARI per eventuali chiarimenti.

  3. Le inserzioni devono essere inserite nella giusta categoria, è assolutamente vietato inserire un annuncio (esempio) di un immobile nella categoria auto, pena senza alcun pretendere dall'uilizzatore del servizio di OGGIAFFARI  la cancellazione dell'annuncio con eventuale perdita di crediti utilizzati in caso di acquisto dei servizi optional.

  4. L'inserzione nel portale ha una durata di 180 giorni dalla data di inserimento e può essere cancellata e o modificata in qualsiasi momento da parte dell'inserzionista anche se in essa vi è ancora attivo un servizio optional che verrà perso senza alcun pretendere da parte dell'utilizzatore.

  5. Gli annunci con servizio optional a pagamento, solo parzialmente utilizzato non goderanno di alcun buono o di alcun reso qual'ora questo viene cancellato dall'utilizzatore o dalla redazione di OGGIAFFARI per inosservanza del regolamento.

  6. negli annunci è fatto divieto di pubblicare foto con sopra scritte varie, numeri di telefono, o quant'altro non rappresenti esclusivamente il prodotto per il quale si è voluto lo spazio pubblicitario, inoltre nel testo non sono ammessi link o riferimenti ad altri portali, nomi di altre pagine o riferimenti a intermediazioni.

     

D-Quanti e chi può inserire annunci e che durata hanno:

 

  1. In OGGIAFFARI può inserire il proprio annuncio pubblicitario sia il privato che il titolare d'azienda e si possono inserire gratuitamente tutti gli annunci che si ritengono opportuni sempre col rispetto del regolamento.

  2. Gli annunci presenti e inseriti al portale in maniera corretta avranno una presenza di 180 giorni a partire dal giorni di inserimento e beneficeranno di tutti i servizi acquisiti.

  3. In caso di cancellazione del servizio pubblicitario da parte dell'utilizzatore con in attivo servizi optional questi verranno persi e non si potrà pretendere alcun rimborso

  4. In caso di cancellazione del servizio pubblicitario da parte della redazione di OGGIAFFARI per riscontri di anomalie, inosservanza del regolamento con servizi optional attivi questi non potranno essere rimborsati o commutati in buoni senza alcun pretendere da parte dell'utilizzatore inserzionista del servizio

 

E-Rubrica offerte e ricerche di lavoro

 

  1. 1)- tutte le offerte di lavoro proposte da aziende devono essere comprensive e ben chiare della tipologia di lavoro offerta e della figura ricercata, tutti i campi di contatto da parte della azienda compresa email e/o numero telefonico di contatto

  2. la redazione di OGGIAFFARI potrà esaminare in qualsiasi momento la correttezza della inserzione con la correttezza dei campi compilati e ove riscontrasse anomali ne provvede alla immediata cancellazione senza preavviso.

  3. Non si possono inserire OFFERTE DI LAVORO non conformi e vietati dalla legislazione italiana

 

F- Servizi optional

 

  1. URGENTE il tuo annuncio verrà bollato come urgente per far intendere al visitatore della pagina che hai una certa urgenza o fretta di concludere la tua proposta

  2. CORNICE verrà posta una cornice di richiamo evidenziando la inserzione per il periodo richiesto
  3. PREMIUM la tua inserzione verrà posta nello spazio a rotazione degli annunci premium

  4. PACK FOTO potrai inserire ulteriori foto oltre alle normali 3 di base date con l'inserimento del tuo annuncio in base al pack foto scelto

  5. IN CIMA il tuo annuncio risalirà in cima a tutti gli annunci e in prima pagina, nella stessa categoria e nella stessa fascia oraria.   Nel caso di due o più account che abbiano acquistato il servizio visivo “in cima” nella stessa fascia oraria e nella stessa categoria, la risalita in prima pagina avverrà impostata dal compiuter in base all'orario di acquisto calcolando il tempo in fascia oraria. 

FASCIE ORARIE  (00.01/01.00)-(01.01/02.00)-(02.01/03.00)-(03.01/04.00)-(04.01/05.00)-(05.01/06.00)-(06.01/07.00)-(07.01/08.00)-(08.01/09.00)-(09.01-10.00)-(10.01-11.00)-(11.01/12.00)-(12.01/13.00)-(13.01/14.00)-(14.01/15.00)-(15.01/16.00)-(16.01/17.00)-(17.01/18.00)-(18.01/19.00)-(19.01/20.00)-(20.01/21.00)-(21.01/22.00)-(22.01/23.00)-(23.01/00.00)

 

G- Pagamenti

 

  1. 1)- Se dovessi trovare degli errori nel effettuare il pagamento ti invitiamo a fare questi principali verifiche

    - controlla che la tua carta non sia scaduta

    - controlla che la tua carta abbia credito a sufficenza comprensive di commissioni per concludere l'acquisto

    - controlla che il tuo istituto di credito abbia dato il benestare ad eseguire le operazioni da te richieste

    - gli estremi che hai inserito nel portale come numero di codice nome cognome numero sicurezza scadenza sia corretti e uguali a quelli della carta scelta per effettuare il pagamento

    -contatta la tua Banca o Istituto per verificare che la carta non abbia blocchi

     

    2)- in caso avessi fatto tutti i controlli scrivici a casch@oggiaffari.it indicandoci

    -titolo dell tuo annuncio

    -settore dell'annuncio

    -il tipologia di carta e il circuito

    -il messaggio di errore che visualizzi

    -lo screenshot del messaggio

    -l'ora e data della transazione

    -quale servizio richiedevi che è stato negato il pagamento

     

    risponderemo nel più breve tempo possibile dopo le opportune verifiche, ti informiamo da subito che potranno passare diversi giorni in quanto dovremmo interrogare terz parti e accodarci ai loro tempi di lavorazione, inoltre le opportune verifiche inizieranno solo se avremo tutte le informazioni sopra richieste nessuna esclusa indicandoci anche il tuo account o numero cliente.

  2. In caso di pagamenti tramite il servizio PayPal sarai reidirizzato a tale pagina per il login e il credito sarà scalato dal conto PayPal. Ti informiamo inoltre che nessun dato, o saldo nonché dati di accesso al tuo conto PayPal verrano da noi tracciati memorizzati o intercettati proprio per assenza di trasmissione dati, per tanto le transazioni fatte con PayPal riceverai comunicazioni solo da PayPal stesso e non da OGGIAFFARI.

  3. 3)- La memorizzazione dei tuoi dati di pagamento non avviene da OGGIAFFARI ma da PayPal o dal circuito aderente la tua carta di credito o debito escludendo immediatamente in qualsiasi istante la memorizzazione da parte di OGGIAFFARI.

H- Come creare un account e recuperare i dati di accesso

 

  1. 1)- il tuo account sia Privato che PROfessionista, viene creato in automatico clikkando sul tasto “registrati” e inserendo tutte le informazioni richieste in ogni suo campo. Dopo aver compilato il modulo e averlo inviato il tuo account è stato creato ma non è ancora attivo, sarà la redazione di OGGIAFFARI a verificare nell'arco temporale delle 24/48 ore lavorative che tutti i campi siano inseriti in maniera corretta, in caso non fosse cosi sarai ricontattato per ultimare il mancante o correggere.

  2. 2)- Dopo aver esaminato la tua richiesta di creazione account la redazione darà il suo benestare e ti informeremo tramite E-mail della avvenuta attivazione. Ora l'account sarà pronto ad accedere al portale tramite il tasto “login” inserirendo l'indirizzo E-mail di registrazione la  Password creata entrando cosi nel gestionale dell'account e poter inserire gli annunci nelle giuste categorie.

  3. 3)- Se dimentichi la password clikka sul tasto “password dimenticata” e verrai guidato in una procedura di recupero inserendo la tua email di registrazione.

  4. Sarai l'unico responsabile dei tuoi dati di accesso, ti consigliamo di non diffonderli o condividerli con nessuno, NOI di OGGIAFFARI non ti chiederemo mai i dati di accesso

 

I- Durata della inserzione pubblicitaria

 

  1. 1)- la tua inserzione pubblicitaria avrà una durata di 180 giorni a partire dal giorno di inserimento

 

L-Durata dei servizi optional

 

  1. 1)- il servizio Pack foto darà diritto di aggiunere piu foto solo per quella inserzione che si sta creando non per l'intero account di appartenenza, se si vogliono piu foto in piu inserzioni bisognerà acquistare un Pack foto per ogni inserzione che si desidera aggiungere foto oltre a quelle di base

  2. i servizi “in cima”.”cornice”.”premium”,”urgente” avranno una durata per il periodo che si è acquistato ed è valido solo per l'inserzione di riferimento non per l'intero account.

M- CREDITI NON UTILIZZATI

 

  1. 1)- I crediti utilizzati anche solo parzialmente o i servizi optional usati solo parzialmente per cancellazione della inserzione da parte dell'account utilizzatore del servizio non verranno commutati in buoni o resi

 

  1. 2)- I crediti utilizzati anche solo parzialmente o i servizi optional usati solo parzialmente per cancellazione della inserzione da parte della redazione di OGGIAFFARI per riscontri di anomalie in contrasto con il regolamento redazionale di pubblicazione di OGGIAFFARI non verranno commutati in buoni o restituiti

N- PAGAMENTO OGGETTI MESSI IN INSERZIONE

  1. 1)- dal portale OGGIAFFARI non è possibile pagare direttamente l'oggetto o il servizio proprosto dall'utente utilizzatore del servizio per tanto bisogna mettersi in contatto con l'inserzionista attraverso il modulo prescelto dal medesimo e accordarsi con lo stesso esonerando da subito lo staff di OGGIAFFARI per eventuali inconprensioni tra le parti venute a conoscenza o in contatto tramite il servizio pubblicitario di OGGIAFFARI